Aperti 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno

Cuneo: la provincia granda

Chiamata così per via della sua forma cuneiforme, Cuneo vanta molte bellezze architettoniche. Partendo da piazza Galimberti famosa per la sua estensione e per il grande mercato svolto al suo interno, sarà l’inizio di un percorso alla scoperta dell’ anima sabauda della città. Proseguite lungo l’ ottocentesco corso Nizza, che attraversa tutta la città fino al cuore del centro storico e che con i suoi 8km di portici ricchi di eleganti negozi e pasticcerie vi farà trascorrere giornate dedicate allo shopping.

Da visitare sono il Museo Civico, Il Duomo famoso per le sue guglie gotiche e la Sinagoga un raro reperto di culto ebraico.

Racchiusa tra il fiume Stura ed il fiume Gesso, Cuneo ci offre due incontaminati parchi naturali percorribili in bici per qualsiasi livello di allenamento oppure semplicemente a piedi per toccare con mano le bellezze dei parchi.
Nelle vicinanze sorge Saluzzo bellissima città d’ arte e storia con il suo castello della Manta e l’ Abbazia di Staffarda

In questi ultimi anni si è diffusa tra gli alpinisti e gli amanti del trekking l’ usanza di compiere il giro del Monviso la vetta più alta delle Alpi Cozie, conosciuta anche perché ai suoi piedi si trova la sorgente del fiume Po. 

CHIUDI
CHIUDI